Clicca sul banner per accedere direttamente al mio canale YouTube e guardare tutti i miei video!

lunedì 28 ottobre 2013

Essence french glam tip stickers - French manicure adesiva -

Buongiorno ragazze!!!
Sembra uno strano miracolo ma sono tornata con le mie review!
E' passato più di un anno e guardando il mio "cassetto delle meraviglie" mi sono resa conto che davvero avevo bisogno di parlarvi di un pò di cose nuove e interessanti. Tempo per fare i video pari a zero ma la possibilità di fare reviw scritte non manca quindi, rieccomi qui con una delle tante novità in casa essence; le french glam tip stickers!



Cosa sono?
Le french glam tip stickers sono degli stickers adesivi da applicare sulla punta dell'unghia proprio come si fa con lo smalto quando decidiamo di fare la french manicure!
Per tante ragazze è una manicure ormai passata di moda ma per me non c'è niente di più semplice ed elegante e da quando l'ho scoperta non l'ho più abbandonata.
Ovviamente esistono svariati modi per eseguire una french manicure dai più semplici ai più professionali (smalto bianco e pennellino fine, smalto bianco normale e lunette in carta ecc..) metodi molto efficaci ma che a parer mio possono risultare un pò complicati da eseguire e il problema più comune (anche a molte estetiste che nonostante il loro lavoro si ostinano a fare french manicure molto "piatte") è senz'altro la riuscita di un bel "sorriso", il sorriso non è nient'altro che quella curvatura a c dello smalto che aiuta a rendere l'unghia apparentemente più lunga ed elegante. Un problema non indifferente se avete poco tempo e una gran voglia di mostrare mani perfette!
Al contrario di quello che pensavo, questo problema di tempistica (nonostante io sia un'onicotecnica capace di fare french manicure come si deve) me lo ha risolto la essence!! Incredibile ma vero!
Ho provato altri loro prodotti in stickers che detto fuori dai denti non valevano veramente nemmeno metà dei soldi spesi (seppur pochissimi) ma mi sono lasciata tentare da questi stickers per la french manicure che posso dirvi mi hanno lasciata SBALORDITA.

Come si presentano?
Gli stickers si trovano all'interno di una bustina di plastica e cartoncino ben sigillati ad un foglietto di plastica adesivo.
Ogni confezione ne contiene 28 di ogni misura possibile immaginabile quindi utilizzabile anche per ben 2 manicure!
Sono fatti di una plastica molto sottile (non sono fatti di smalto come i nail patch di sephora) e per questo mi aspettavo un sollevamento immediato, ma, appunto per la loro sottigliezza gli stickers si attaccano perfettamente all'unghia senza creare nessun tipo di sollevamento o di distacco.
Non so se ci sono anche altri tipi di stickers ma sarà mia premura indagare! Questi che ho preso io sono bianchi con dei brillantini sul bordo del sorriso.

Come si usano?
Utilizzarli è veramente semplice! Ci può riuscire chiunque anche chi ha il problema della mano un pò tremolante!
Io consiglio di rimuovere ogni traccia di smalto prima di applicarli. Lavare bene le mani e asciugarle con cura.
Al contrario di quello che faccio sempre prima di una manicure non ho applicato un base coat perchè avevo paura che la plastica potesse sollevarsi a contatto con lo smalto quindi mi sono limitata ad applicarlo su unghia asciutta dopo circa mezz'ora dall'essermele lavate.
Proverò comunque ad applicare uno strato di smalto per french rosato prima della prossima applicazione e vi farò sapere se il risultato sarà lo stesso.
Una volta terminata l'applicazione (dopo aver scelto la misura più adatta a me) ho applicato un velo di top coat per sigillare il tutto... et voilà!! Una manicure perfetta in solo 10 minuti!!

Durata:
La durata di questi stickers è a dir poco fenomenale! Ho già utilizzato in passato i nail patch di sephora trovandomi veramente bene (15 giorni di durata per 9,90€) se non per il prezzo un pò eccessivo, questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa sia per la durata che per il prezzo! Solo 1,49€ (Ma si sa.. essence sui prezzi è davvero imbattibile).
Queste sono le mie mani dopo una settimana di utilizzo (non ho mai riapplicato il top coat) utilizzando tutti i giorni prodotti per la pulizia della casa: detersivo per i piatti (senza guanti) candeggina e parenti vari (con i guanti in lattice).
Come potete vedere dalla foto la mano destra è quella un pò più disastrata (puntine scheggiate) ma nessuno stickers si è mai mosso da li!
Ho ovviato a questo problema (dopo aver scattato la foto) limando delicatamente le unghie in punta ottenendo una manicure nuova di zecca!

Conclusioni:
Mi sono dilungata molto parlando di questa nuova invenzione di essence ma ogni parola spesa ne vale davvero!
Faccio french manicure a mano da tantissimo tempo e vi assicuro che mai nessuna è riuscita a durare così tanto nonostante tutti i lavori fatti con le mani.
Prodotto assolutamente promosso al 100% anzi, non vedo l'ora di tornare da OVS per comprarne ancora (nella speranza di trovarne anche di altri colori).
E' un prodotto che vi consiglio e che dato il rapporto qualità prezzo vale davvero la pena provare!
Spero di tornare con un'altra review così entusiasmante presto (odio dover bocciare prodotti) e che dire! Bentornata a me e un bacino grande a voi!!!
Alla prossima!

Luna

1 commento:

  1. Li ho visti allo stand e mi hanno veramente molto incuriosita, perché, come te, adoro la french ma mi porta via tantissimo tempo non essendo molto brava nel realizzare il sorriso... Quasi quasi la prossima volta che vado all'Ovs li prendo :D

    RispondiElimina