Clicca sul banner per accedere direttamente al mio canale YouTube e guardare tutti i miei video!

giovedì 15 marzo 2012

Matite Pastello Review - Neve Cosmetics -

Ciao ragazze ben ritrovate!
Stasera sono qui per parlarvi e recensirvi un prodotto davvero molto molto chiacchierato e venduto ovvero le nuove Bio Matite Pastello di Neve Cosmetics.


Cosa sono? 
Sono delle matite/kajal per occhi prodotte con ingredienti totalmente naturali e cruelty free che non contengono al loro interno prodotti dannosi per la salute della nostra pelle.
Possiamo trovare sul loro sito una vasta gamma di colori e anche dei pacchetti comprensivi di 5 o 10 matite ad un prezzo scontato.
Andiamo subito a vedere i colori:
- Confetto/ Lilac  un lilla molto tenue con sottotono caldo
- Caramello/Bronze un colore caldo color caramello dorato
- Melanzana/Purple un viola scuro intenso con sottotono caldo
- Liquirizia/Black il nero classico per eccellenza
- Ebano/Brown un marrone intermedio dal sottotono caldo
- Pioggia/Taupe color tortora taupe
- Bosco/Teal color acqua marina teal
- Cedrata/gold un giallo dorato intenso con sottotono caldo
- Avorio/beige bianco sporco illuminante sottotono caldo
- Pluma/White bianco acceso illuminante sottotono freddo

Queste sono tutte le nuances di colore che sono uscite con questa prima collezione di matite della casa Neve Cosmetics, personalmente trovo che siano colori molto belli, alcuni visti e rivisti ma comunque particolari.
Passiamo ora a parlare della qualità di questi prodotti;
Io ne ho acquistate 5 e i colori sono questi qui illustrati nella foto qui in basso:
(Avorio,Caramello,Bosco,Ebano,Melanzana)


La pigmentazione di queste matite è veramente alta, credo sia dovuto alla grande quantità di cere e di burri che hanno all'interno, sfumabilità buona, la pecca, e il che non è cosa da poco è la loro durata veramente bassa se utilizzate tal quali sulla palpebra priva di primer e cipria. Non avendo al loro interno ingredienti siliconici che fanno aderire il prodotto alla pelle se si è alle prime armi diventa un pò difficile ottenere un risultato duraturo con questi prodotti.

Ma un rimedio c'è! Basta applicare prima della matita/kajal una buona base occhi, un primer, sulla palpebra mobile superiore e su quella fissa inferiore, proprio dove andremo ad utilizzare la nostra matita pastello, se applichiamo prima un ombretto e vogliamo utilizzare questo prodotto per intensificare l'angolo esterno non è necessario alcun tipo di accorgimento ulteriore altrimenti se la nostra intenzione è quella di utilizzare queste matite come eyeliner o kajal consiglio comunque di applicare un velo di cipria sopra il primer in modo da fissare per bene il colore, stendere la matita a nostro piacimento e successivamente applicare con un pennellino angolato un ombretto dello stesso colore sopra il tratto di matita per intensificarla e aumentarne la durata.
Credo comunque che questo sia un buon compromesso per utilizzare prodotti naturali che non ci fanno male alla pelle e che ci garantiscano la fantastica gamma di colori NeveMakeUp senza dover necessariamente spendere un patrimonio per avere un prodotto discreto che secondo me vale la pena di provare almeno una volta.

Come sempre spero di esservi stata utile e... alla prossima!! :)

Luna...


"Non dimenticare di venirmi a trovare sul mio canale YouTube e sulla mia paginafacebook sempre aggiornata"

3 commenti:

  1. ... ma non è un po' un controsenso acclamare tanto delle matite perchè sono completamente NATURALI, se poi per poterle utilizzare devo mettere un buon primer se no non durano??

    RispondiElimina
  2. Forse... ma per chi come me usa non solo primer siliconici ma anche homemade potrebbe essere una buona alternativa tutta naturale :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho appena aperto un blog ed anch'io ho recensito queste matite! Se ti va, passa!

    http://biondamente.blogspot.it/2013/01/matite-pastello-di-neve-cosmetics.html

    RispondiElimina