Clicca sul banner per accedere direttamente al mio canale YouTube e guardare tutti i miei video!

mercoledì 18 gennaio 2012

Erbolario, Acido Ialuronico - Crema Viso a Tripla Azione - Review

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi voglio fare la review di un prodotto che stò utilizzando da circa un mesetto e del quale mi sento finalmente pronta a parlarvene, vi annunciai qualche tempo fa di questo acquisto su facebook e vi ho visto molto interessate all'argomento quindi.. iniziamo subito!
Il prodotto in questione è un prodotto ERBOLARIO, che ormai è diventata la mia erboristeria di fiducia dal quale compro la maggiorparte delle cose per la cura del viso e dei capelli, il prodotto è la crema viso per pelli miste con acido ialuronico.
Ho deciso di acquistare questo tipo di prodotto perchè mi sembrava più indicato per il mio tipo di pelle ma comunque esiste l'alternativa anche per pelli secche.

Come si presenta:

Dentro il flacone troviamo 50ml di prodotto, il che non è per nulla male se pensiamo a quanto tempo potrà durarci questa crema.
Il flacone è di un colore rosa antico e il materiale è vetro/ceramica.
Sul fronte e sul retro della confezione troviamo tutte le spiegazioni utili sia per l'utilizzo, sia per leggerne le funzionalità e ammirare il coniglietto che non è nient'altro che il simbolo che caratterizza i prodotti Cruelty Free.
L'unica pecca è che l'inci della crema non è posizionato dietro il flacone ma bensì solamente nella confezione di carta (che non ho più) quindi mi servirò di internet per parlarvene più approfonditamente.

Caratteristiche riportate dal sito:

Trattamento anti-age riservato alle pelli miste e a tendenza grassa, che da ogni applicazione trarranno un consistente contributo in acqua e in sostanze elasticizzanti, antietà e normalizzanti. Presente con tre diversi pesi molecolari, ciascuno dei quali concentra il suo intervento a un differente livello dell'epidermide, l'Acido Ialuronico svolge qui la sua triplice, fondamentale azione:

- idrata e tonifica, assicurando un consistente contributo in acqua alla pelle;
- leviga e minimizza i segni del tempo che passa, limitando i processi evaporativi che sottraggono umidità all'epidermide e la inaridiscono, esponendola al rischio della comparsa spiacevole di rughe, solchi d'espressione e increspature;
- aumenta la compattezza e l'elasticità cutanee, favorendo la fisiologica produzione di Collagene, proteina "della giovinezza" preposta alla salvaguardia del turgore e della freschezza dei tessuti. 

Completa l'opera il contributo di due ingredienti innovativi: le Cellule staminali da Rododendro alpino, che "educano" la pelle a ben tollerare gli stress ambientali e la preservano dall'aggressione di vento, sole e freddo, e l'estratto di Epilobio, ottimo ingrediente normalizzante e dermopurificante che si attiva per opacizzare e liberare la pelle mista dalle impurità e dagli aloni lucidi che la affliggono e spengono.



Parliamo ora degli ingredienti, tempo fa avevo sentito parlare bene dell'inci di questa crema sbirciando qua e la sul forum di Lola anche se una vera e propria analisi non l'ho mai fatta, la faccio ora insieme a voi di qualche ingrediente:
Acqua
Coco caprylate emulsionante
Glycerin idratante
Polygliceryl 3 dicitrate emolliente
Olea europaea olio leggero
Cetaryl alchol umettante
Oleiferal seed oil olio medio
....
Non proseguo con l'inci perchè è davvero totalmente verde, ogni ingrediente presenta 2/1 bollini verdi e nessun giallo o rosso.
Sicuramente un inci del genere porta dei vantaggi non indifferenti ad un prodotto, in questo caso ad una crema perchè significa che davvero stiamo parlando di un buon prodotto che vale ogni singolo centesimo di quanto costa.


Passiamo al prezzo, alto, sicuramente alto, 30€ per 50ml di prodotto ma, come detto prima, credo che questa sia l'unica crema (a parte quelle fatte da me) con un inci così bello e così rassicurante.




Un'altra cosa che mi è piaciuta molto di questa crema è la pompetta del flacone, questo dispenser lo trovo molto innovativo in quanto ci permette non solo di prelevare la giusta quantità di prodotto, ma anche di farlo con il massimo livello di igiene senza andare ad intaccare il resto del prodotto che non esce in nessun modo dalla confezione.
Come potete vedere in questa foto la consistenza della crema è molto densa e risulta tale anche durante la stesura sul viso, durante questo passaggio infatti si avrà una leggera situazione di "pelle che tira", sensazione che però andrà a sparire subito dopo l'applicazione.






Questo particolare è per l'uso delle cellule staminali che hanno questo effetto in ogni prodotto in cui sono contenute.


Modalità d'impiego:
Al mattino e alla sera, applicare sulla pelle ben detersa del viso una noce di di prodotto.
Sul sito internet inoltre si consiglia l'uso combinato con il fludio notte della stessa linea che sono molto curiosa di provare e del quale magari vi metterò un aggiornamento.




Le mie opinioni su questa crema non possono che essere positive, mi sono trovata molto bene sin dal primo giorno, per chi non lo sapesse io ho una pelle mista con tendenza ad essere grassa sulla zona T, e questa crema mi ha risolto davvero il problema della lucidità e mi assicura ogni giorno una pelle levigata e opaca!
Quindi per finire mi sento di consigliarvela, il prezzo è altino ma davvero è un vero investimento per la vostra pelle!
Alla prossima!


Luna...



"Non dimenticare di venirmi a trovare sul mio canale YouTube e sulla mia paginafacebook sempre aggiornata"

4 commenti:

  1. Figurati cara è un piacere! Grazie a te per aver letto la review!!

    RispondiElimina
  2. ottima recensione!! io uso invece quella notte che stra adoro ! penso di comprare anche lo stick labbra..

    RispondiElimina
  3. Io sto provando un campioncino in questi giorni. Mi sta piacendo molto, quindi ho cercato delle recensioni per prendere una decisione definitiva sull'acquisto. E la tua review mi ha convinto!

    RispondiElimina